English Breakfast

(2 recensioni dei clienti)

 5,40

Il tè English Breakfast è una delle miscele britanniche più tradizionali, composta da tè neri Assam, Ceylon e Kenya. E’ un tè molto robusto e pieno che ben si adatta a essere miscelato con latte e zucchero o panna nel classico stile tradizionale inglese.

COD: 1015 Categorie: , EAN: F90505

Descrizione

Il tè English Breakfast è una delle miscele britanniche più tradizionali, composta da tè neri Assam, Ceylon e Kenya. E’ un tè molto robusto e pieno che ben si adatta a essere miscelato con latte e zucchero o panna nel classico stile tradizionale inglese. L’origine dell’English Breakfast tuttavia non sembra essere propriamente inglese, anche se poi sono stati gli inglesi a internazionalizzarla. Pare infatti che abbia avuto origine in America nel periodo coloniale. Su un articolo del Journal of Commerce del 1843 si racconta di un mercante di tè di nome Richard Davies a New York City. Davies, ha iniziato a mescolare il tè Congou e poi ha aggiunto un po’ di Pekoe e Pouchong. Lo ha venduto per 50 centesimi al chilo, e il suo successo ha portato molti commercianti a imitarlo, contribuendo a diffondere il nome. Nel Regno Unito poi il suo successo è stato reso ancora più popolare dalla regina Vittoria.

Informazioni aggiuntive

Origine

Quantità

12-15 g/litro

Tempo

3-4 minuti

Temperatura

100° C

Note

Adatto al Kombucha, Biologico

2 recensioni per English Breakfast

  1. Luca

    C’è stato un piccolo errore nell’ordine. Ma ho parlato al telefono e mi hanno inviato il prodotto corretto e mi hanno permesso di tenere addirittura quello ricevuto per errore. Non ho mai riscontrato un’elaborazione degli ordini così rapida. Grazie

  2. Giada (proprietario verificato)

    Ottimo. E’ diventata la mia miscela preferita la mattina a colazione.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *