Kombucha Island Girl

Questo è un bicchiere di Kombucha Island Girl, una tecnica millenaria di fermentazione del tè capace di restituire una bevanda fortemente benefica per la salute individuale.

In questa versione è stata fatta con tè Da Hong Pao che è un tè Oolong tostato scuro e fortemente fermentato proveniente dalle montagne Wuyi nel Fujian che sono state inserite nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO poiché rappresentano la zona con la più alta biodiversità della Cina sud-orientale.

Da Hong Pao è uno dei più noti tè di montagna ed è conosciuto come “grande veste rossa”.

Secondo la leggenda, un imperatore Ming pose le sue vesti rosse attorno a un cespuglio di tè Da Hong Pao in segno di gratitudine per aver curato sua madre.

Tre di questi cespugli originali, secondo quanto riferito, risalgono alla dinastia Song e sopravvivono ancora oggi e vengono molto venerati.

Al palato è vellutato con note tostate complesse piacevoli e sottili sfumature di legno di cedro, cacao e frutta ed è, in Cina, solitamente riservato solo agli ospiti d’onore.

Oltre al persistente piacere per i sensi, sono provati scientificamente i suoi numerosi benefici per la salute al cuore, funzione celebrale, pelle, ossa e denti, fino ad alcuni tipi di cancro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continuando a navigare su questo sito accetti i cookies e la nostra Privacy Policy.